Lucio Catania presenta “Scrittura convergente parallela: due libri, un autore, due mondi”

“Manuale dei tributi locali e del canone unico”  e “Ameno”, gli ultimi due libri scritti da Lucio Catania, attuale segretario comunale di Enna ma in passato con incarico nei comuni di Milazzo, Barcellona e san Filippo del Mela, verranno presentati sabato 7 gennaio alle ore 17, con il patrocino del Comune di Milazzo, al Nuovo Circolo del Tennis e della Vela, in Marina Garibaldi.

Il primo testo è un divertissement, una raccolta dal 2016 ad oggi, di accadimenti, considerazioni semiserie e chiose ironiche e pungenti, su fatti di cronaca riportati dalla stampa nazionale ed internazionale ma anche il racconto di simpatici episodi avvenuti nei paesi dove l’autore ha vissuto. Il titolo “Ameno” è un invito ad una lettura piacevole ed allegra. Nel libro compaiono, quindi, i rappresentanti politici ed i personaggi della scena italiana e mondiale ma anche anonimi personaggi locali, amici, conoscenti e parenti, e ci sono i riferimenti, palesi o nascosti, a Milazzo, Barcellona Pozzo di Gotto, Mistretta, San Filippo del Mela, Taormina, Catania, Enna, Messina, Palermo e tanti altri comuni siciliani

Il secondo testo è un manuale scientifico sui tributi locali e sul canone unico. Si tratta di una guida per gli uffici fiscali dei Comuni, ricco di analisi giuridica e di rassegna giurisprudenziale.

Dopo i saluti del sindaco di Milazzo, Giuseppe Midili, e del presidente del Nuovo Circolo del Tennis e della Vela, Pino Ragusi, a presentare il “Manuale dei tributi locali” sarà Tiziana Vinci, coordinatrice regionale sezioni Ancrel Sicilia (Associazione Nazionale Certificatori e Revisori Enti Locali), mentre il giornalista Gianfranco Cusumano presenterà “Ameno” e dialogherà con l’autore.

Post simili

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: